Da Caravaggio a Olginate per la 33ma Fiaccolata con l'Oratorio

33^ edizione per la fiaccolata dell'Oratorio San Giuseppe di Olginate, arrivata puntuale nella serata di ieri, sabato 10 settembre, sul sagrato della Chiesa di Sant'Agnese per "illuminare" la Messa delle 18.00 e l'inizio dell'anno pastorale.

Il "viaggio" dei ragazzi dell'Oratorio - una trentina in totale, residenti in paese ma anche a Villa San Carlo e Valgreghentino, accompagnati da don Andrea Mellera e da alcuni volontari del GSO - ha preso il via in mattinata dal Santuario di Santa Maria della Fonte a Caravaggio, la nota località bergamasca che il gruppo olginatese aveva raggiunto in pullman venerdì sera per poi trascorrervi la notte.

Una bella tradizione per i giovani della comunità, che si rinnova appunto da più di trent'anni con i ragazzi di diverse generazioni, sempre nel segno dell'amicizia e della preghiera condivisa.

La fiaccolata, inoltre, è stata un "antipasto" della FestOratorio in programma nei prossimi due fine settimana con buona cucina, giochi in compagnia e momenti di raccoglimento. Di seguito la locandina con tutti i dettagli:

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.