La Calcio Lecco 'sfila' davanti ai tifosi allo stadio. In campo anche Primavera e donne

Un po' tardiva, ma è arrivata. Si è svolta nella serata di ieri, giovedì 8 settembre, sul campo dello Stadio Rigamonti-Ceppi, la presentazione della prima squadra della Calcio Lecco 1912 per la stagione 2022-23, che ha già fatto il suo esordio nel campionato di Serie C (girone A) nel tardo pomeriggio di sabato scorso conquistando un punto in trasferta contro la Virtus Verona.

Seconda da sinistra Monica Iustoni

Il capitano della Primavera Lorenzo Bosia e mister Roberto Mastrolonardo

In attesa del debutto casalingo, previsto domani alle 17.30 contro la Pergolettese, i ragazzi blucelesti di mister Alessio Tacchinardi hanno "sfilato" sul terreno di gioco dell'impianto di via don Pozzi davanti a qualche centinaio di tifosi, con gli spalti animati dagli ultras con torce, fumogeni e cori. In campo, oltre ad atleti e staff tecnico, anche il direttore generale Angelo Maiolo, il responsabile dell'area tecnica Davide Tessaro e il presidente onorario Angelo Battazza, con quest'ultimo che ha preso più volte il microfono per "incitare" l'ambiente a modo suo facendo le veci del patron Paolo Leonardo Di Nunno, assente per problemi di salute.

Alessio Tacchinardi

Il capitano Luca Giudici

"Avevo già avuto modo di conoscerla, ma ho sempre saputo che questa piazza è molto calda" ha commentato l'allenatore della squadra, ex centrocampista della Juventus, ringraziando i tifosi per l'accoglienza e per il sostegno dimostrato già in questa fase embrionale della stagione, dopo un'estate calda anche sul fronte del mercato tra cessioni importanti, nuovi acquisti - dal tanto atteso centravanti Umberto Eusepi all'ex Cesena Carlo Ilari, fino all'esterno Eyob Zambataro che già si era messo in bella mostra all'ombra del Resegone nei mesi scorsi - e colpi sfumati all'ultimo istante, come quello per il ritorno dell'ex Patrizio Masini (proprio ieri, invece, è stato ufficializzato il tesseramento del centrocampista classe 1996 Giorgio Galli, di nuovo in bluceleste dopo l'infortunio patito a gennaio scorso che di fatto lo aveva relegato ai margini della rosa).

Angelo Battazza

Concetti analoghi sono stati espressi anche dal capitano Luca Giudici, lecchese di nascita, chiamato a guidare una formazione composta da diversi volti nuovi e da tanti giovani, ma comunque potenzialmente in grado di togliersi qualche bella soddisfazione. Tra le autorità presenti in tribuna il sindaco Mauro Gattinoni e l'assessore allo Sport Emanuele Torri, mentre sul campo ha preso posto il consigliere provinciale Carlo Malugani, che ha portato i saluti della presidente Alessandra Hofmann esprimendo "l'orgoglio del territorio" per la presenza di una realtà come la Calcio Lecco impegnata con successo in un torneo professionistico ambizioso e impegnativo come quello di Serie C.

Angelo Battazza con il Team Manager Franco Mandia e il magazziniere Donato Bonacina

Sulla sinistra il dg Angelo Maiolo e il consigliere provinciale Carlo Malugani

Nella serata di ieri, comunque, la prima squadra non è stata la sola a ricevere gli applausi dei tifosi blucelesti: al Rigamonti-Ceppi, infatti, è stato dato spazio anche alla Primavera di mister Roberto Mastrolonardo e alla formazione femminile di Monica Iustoni, entrambe reduci da un'annata positiva con la conquista, rispettivamente, dei playoff di categoria e della promozione in Eccellenza (campionato dove ha fatto il suo esordio pochi giorni fa con una sconfitta di misura).

Chiuso il sipario sulla presentazione di rito, ora a parlare sarà solo il campo. E la speranza dei tifosi, chiaramente, è che porti buone notizie.

Galleria fotografica (46 immagini)


B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.