Mandello: applausi per il concerto dell'Insubria Wind Orchestra in piazza

Concerto bagnato concerto fortunato. A metà dell'esibizione dell'Insubria Wind Orchestra, su piazza Leonardo da Vinci a Mandello del Lario è scesa qualche goccia di pioggia, martedì sera. Nonostante ciò, le note dei cinquanta musicisti non hanno mai smesso di calamitare l'attenzione e generare applausi da parte del pubblico presente.





L'ensemble diretta dal maestro Angelo Sormani ha infatti regalato coinvolgenti brani eseguiti con strumenti a fiato a e percussione firmati da autori di prestigio, da Gustav Holst a Dmitrij Shostakovic fino a Rossano Galante, Alan Menken, Nino Rota e Satoshi Yagisawa.





A presentare il concerto Loris Lazzati, anima del Planetario di Lecco, legato da anni ai musicisti dell'ensemble di varie estrazioni di appartenenza artistica. L'evento ha seguito un corso di logico legame con il firmamento, i pianeti, lo spazio celeste.




Un “aperitivo”, questo, per aprire ufficialmente le giornate Moto Guzzi in programma da domani, 8 settembre, fino all'11, come ricordato nei saluti al pubblico presente anche dall'assessore alla cultura Doriana Pachera.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.