Sala al Barro: la comunità saluta e ringrazia don Arnaldo, andrà a Lezzeno

Grande la partecipazione della comunità, nella mattinata di ieri, alla Messa di saluto a don Arnaldo Zuccotti, vicario a Sala al Barro ormai pronto a salutare il paese alle porte di Lecco per prendere servizio al Santuario della Beata Vergine di Lezzeno (Bellano) come cappellano.


Alla celebrazione sono intervenuti anche il sindaco Piergiovanni Montanelli, la sua vice Maria Butti e diversi assessori e consiglieri, nonché il Comandante della Polizia Locale Danilo Bolis e quello della Stazione Carabinieri di Olginate Leonardo Casella.


Il sindaco Piergiovanni Montanelli e, alle sue spalle, il consigliere Lauretta Invernizzi

"Pensare a don Arnaldo è pensare a un costruttore della civiltà dell'amore" ha affermato il primo cittadino, in fascia tricolore, nel salutare e ringraziare il sacerdote. "Un testimone vero, capace di stare tra la gente, ascoltarla, capirla e aiutarla. Un testimone di fede che fa della preghiera e della contemplazione una disciplina quotidiana; una preghiera che vuole essere "contagiosa", che si rivolge a tutti noi per invitarci a ritagliare ogni giorno uno spazio di tempo per raccoglierci nel silenzio e nella contemplazione. Perché la meditazione fortifica la volontà, fa emergere i difetti che devono essere corretti ed eleva il tono della vita. Don Arnaldo in questi undici anni di servizio alla comunità ci ha donato l'esempio di una fede pura e convinta, e la testimonianza di un uomo di grande spessore. Grazie, don Arnaldo".



Tanti, come dicevamo, i galbiatesi che hanno voluto partecipare nella preghiera al momento di saluto e ringraziamento, a dimostrazione che il sacerdote è stato, con la sua mitezza e la sua fede convinta, un vero "pastore di anime" per la comunità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.