Lecco, via Aspomonte: nuova viabilità, ancora abitudinari contromano
Per adattarsi alle novità ci vuole tempo e... attenzione. Si susseguono le segnalazioni circa automobilisti abitudinari (e anche ben distratti) che non hanno digerito le novità viabilistiche che hanno interessato via Aspromente e via Bezzecca, in attesa della "rivoluzione" che interesserà poi i transiti su ponte Azzone Visconti.
La foto che pubblichiamo è scattata da un lettore. "Il cambio di viabilità in via Aspromonte non è chiaro a moltissimi... Diverse le auto fermate dalla polizia locale che andavano in contromano... Molti continuano a sbagliare", il suo commento. Ricordiamo che le due modifiche principali fino ad ora apportate riguardano:
Le due modifiche principali riguarderanno:
- per via Aspromonte (tratto tra via Costituzione e via Bezzecca) l’inversione del senso di marcia e l’istituzione del senso unico in direzione via Bezzecca;
- per via Bezzecca (tratto tra via Aspromonte e via Adda) l’inversione del senso di marcia, l’istituzione del senso unico in direzione via Adda e il divieto di sosta e fermata sul lato sinistro.