Elezioni politiche: in cerca di riconferma i senatori uscenti Arrigoni e Faggi

Non impossibile la riconferma al Senato per Antonella Faggi, sindaca di Lecco dal 2006 al 2009 e dal 2018 senatrice del collegio lecchese per la Lega. Il suo nome infatti è al quarto posto del proporzionale del collegio di Milano per il Senato il cui capolista è Matteo Salvini seguito da Giulia Bongiorno, l'avvocato già di Giulio Andreotti e ora fiduciario della Lega. I due sono capilista in diversi collegi per cui la sen. Faggi può sperare di farcela di nuovo se il partito avrà un buon risultato.

I senatori leghisti Faggi e Arrigoni

Ancora più in discesa la riconferma di Paolo Arrigoni inserito al secondo posto del listino plurinominale Lombardia 2 - 2 composto da una parte del comasco incluso il capoluogo, Sondrio, Lecco e una manciata di comuni del bergamasco. Anche Arrigoni deve sperare in un risultato favorevole per la Lega. Di seguito la nota che il calolziese ha diffuso nelle scorse ore:

Cari amici,
con emozione e entusiasmo vi comunico che sono candidato al secondo posto nel collegio proporzionale Lombardia 2 del Senato della Repubblica, esteso alle province di Sondrio, Lecco, Como, Varese e parte di Monza-Brianza.

Ringrazio i vertici della #Lega per avermi rinnovato la loro fiducia con una candidatura, la mia, dal probabile, anche se non scontato, esito positivo di elezione.

Molto dipenderà dalle mie capacità, se sarò in grado di essere convincente con i cittadini e gli elettori, e dalla forza di squadra della Lega nella quale #credo con tutto me stesso.

Mi impegnerò per tutto il territorio di riferimento, ma da candidato lecchese darò come sempre il massimo impegno per risolvere i tanti annosi problemi che riguardano in primo luogo le infrastrutture stradali (su tutte la Lecco-Bergamo e la SS. 36).

Ora al lavoro per queste cinque settimane che ci separano dal voto per fare una campagna elettorale incentrata sui temi e non sulle polemiche. Voglio incontrare più persone possibile, con un occhio come sempre attento alle imprese per discutere delle loro necessità e illustrare le nostre proposte.

Mai come in questa campagna elettorale, visto che sta toccando drammaticamente il portafoglio delle famiglie e il bilancio delle imprese, sarà centrale il tema del caro energia e del caro carburanti (che è destinato ad aggravarsi nel prossimo autunno). Su questi aspetti il Dipartimento Energia della Lega, che ho l'onore di guidare, ha sviluppato proposte ben chiare e pragmatiche per far uscire il nostro Paese dal pantano in cui è finito a causa di un ideologismo ambientalista, dannoso e illusorio, che ha permeato la nostra società negli ultimi anni.

Grazie a tutti fin d'ora per il vostro sostegno e la vostra fiducia.
#25settembrevotoLega
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.