Gli esclusi: Gian Mario Fragomeli del PD e Roberto Ferrari, Lega. L'intervento di Lupi

Da sinistra gli onorevoli Fragomeli e Ferrari
Roberto Ferrari, ex sindaco di Oggiono, torna a lavorare al comune di Galbiate. Il suo nome, infatti non è nella lista né di Camera né di Senato. Per il leghista una delusione anche se, a differenza del collega Fragomeli, non si è sentito molto in questi cinque anni. Forse a causa del suo inserimento nella Commissione Difesa.
A casa anche Gian Mario Fragomeli, due volte sindaco di Cassago in quota al Partito democratico. La sua presenza si è sentita con numerosi interventi anche tecnici in supporto ai sindaci del lecchese.
A questo punto la provincia di Lecco non avrà rappresentanti eletti nel collegio uninominale della Camera.
Salvo una improbabile vittoria di Stefano Motta sindaco di Calco che si presenta per "Italia sul Serio" di Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi. Dai sondaggi pare certa la rielezione di Maurizio Lupi del centrodestra che rappresenta il territorio dal 2001 pur essendo un milanese doc. Si è detto in un comunicato che la sua candidatura unitaria "...che riconosce un lavoro di presenza sul territorio che va avanti da vent'anni, in collaborazione con le realtà sociali e imprenditoriali e gli enti istituzionali della Brianza. Non faccio promesse lunari, assicuro tutto il mio impegno nel continuare e nel far progredire questo lavoro e ri rappresentarlo al meglio in Parlamento". Lo si attende però alla prova più difficile e, per lui di centrodestra più ingrata: lottare per difendere i due ospedali lecchesi, entrambi in grave sofferenza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.