Pescate: è scomparso Luigi Pesatori, il 'muratore' della Via Crucis al San Michele

Luigi Pesatori
Si celebra martedì 23 agosto alle 11.30, nella chiesa parrocchiale di Pescate, il funerale di Luigi Pesatori, 94 anni, muratore residente in via San Francesco: è stato il protagonista, con un’opera esemplare di volontariato, della realizzazione della Via Crucis che dal paese raggiunge San Michele sul Barro, inaugurata solennemente nel 1998 dall’allora arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini.
Pesatori aveva operato ogni fine settimana, per un anno e mezzo, con incredibile tenacia, coadiuvato dagli Alpini del gruppo di Pescate guidati da Michele Montanelli e da Carletto Baggioli. Era allora parroco don Bruno Croci e sindaco Federico Bonifacio.
La Via Crucis si colloca nel tempo sulle pendici di un monte caro non solo ai residenti di Pescate, ma di tutta l’area vicina che lo circonda e che vede l’istituzione di un noto parco regionale, in particolare nel territorio comunale di Galbiate.
Luigi Pesatori lascia la moglie Carla, i figli Luciano con Sara e Valentina con Emanuele, nonchè i nipoti Simone e Andrea. Dopo le esequie, il feretro procederà per la cremazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.