Maggianico: pranzo e canti per 'over 60', grande affluenza alla bocciofila

“Pranzo e canti in compagnia”: questa l’iniziativa dei giorni di Ferragosto organizzata dal Comune di Lecco, tramite il centro Il Giglio di via Ghislanzoni e la bocciofila Convegno di Maggianico, con sede in via Zelioli. Proprio la struttura di quest’ultima ha ospitato un incontro particolarmente numeroso di ultrasessantenni che hanno potuto assaggiare piatti di buona cucina ricordando i bei tempi trascorsi, gli anni giovanili, nonché quelli dell’impegno e della maturità, in una società in rapida evoluzione, che vedeva sempre più presenti le automobili nelle vie, gli elettrodomestici nelle case, il tempo libero con le vacanze lontane dai tradizionali appuntamenti di Ferragosto con le anguriate e le granatine rinfrescanti nei cortili.



Il Comune di Lecco è stato rappresentato all'iniziativa dall’assessore ai Servizi Sociali Emanuele Manzoni e dall’animatrice organizzativa del centro Il Giglio Beatrice Civillini. Ha portato il suo saluto anche il parroco di Maggianico e Chiuso, don Ottavio. Vi è stata la collaborazione appassionata di dirigenti e soci della bocciofila Convegno, da tempo presente in tante belle iniziative nel quartiere a sostegno della sempre più numerosa Terza Età.
Nella foto che pubblichiamo, scattata da Gianni Riva, si può notare la partecipazione alla tavolata del pranzo, che ha preceduto giochi e canti. Un altro “Pomeriggio in compagnia” è previsto per giovedì 25 agosto, alle ore 16.00, presso il circolo Campaniletto di via Previati, in quartiere Pescarenico. Il programma prevede giochi di società e burraco, poi merenda. Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 24 agosto al centro Il Giglio, con la quota di 3 euro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.