Calcio Lecco-Sondrio: l'amichevole finisce 1 a 0

Il Lecco vince con il minimo scarto l'amichevole con il Sondrio (Promozione) giocata al Rigamonti-Ceppi. L'unico gol dell'incontro è stato messo a segno da Buso al 31' della ripresa. Scesa in campo con le gambe pesanti per i carichi di lavoro e in versione sperimentale,  la squadra bluceleste ha dovuto affrontare un'avversaria disinvolta e decisa che non ha manifestato complessi d'inferiorità.  Il match, davvero poco amichevole, si è rivelato addirittura aspro, tanto che l'arbitro Vailati ha chiuso anzitempo la contesa dopo un ruvido intervento su Buso che ha causato una rissa nel finale.    
“Giocare contro una compagine di Promozione non offre stimoli eccessivi e poi va detto che il Lecco sta accumulando carichi di lavoro importanti – ha detto mister Tacchinardi -  Il nostro primo tempo è stato poco intenso mentre nella ripresa abbiamo spinto di più. Sosterremo a Lodi un'altra amichevole. Poi scarichiamo un po', prima di tornare a pigiare sull'acceleratore in vista delle gare che contano”. In merito all'assenza di Celjak nelle ultime uscite: “Il giocatore ha accusato un problema all'inguine prima di Fiorenzuola-Lecco. Celjak sta tornando in gruppo e potrebbe scendere in campo a Lodi”.
Intanto il centrocampista ecuadoriano classe 1996 Luis Maldonado, ex Catania e Catanzaro, sembra prossimo a vestire il bluceleste “ E' un giocatore di personalità che potrebbe dare tranquillità in una zona particolare del campo. In ogni caso le gerarchie occorre conquistarsele. Sangalli? E' infortunato altrimenti avrebbe giocato gli ultimi due test”.
Formazione del Lecco: Maffi; Stanga, Maldini, Enrici, Purro; Mangni, Nesta, Girelli, Scapuzzi, Buso; Berra. Subentrati: Rossi, Lakti, Zuccon, Lanotte
Domani amichevole allo stadio Dossenina di Lodi (ore 17) contro il Fanfulla che milita in serie D.
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.