Calcio Lecco sconfitto dalla Pro Vercelli in amichevole

AMICHEVOLE
LECCO - PRO VERCELLI 1-2

Doveva essere un test probante contro una squadra di pari categoria e cosi è stato. L'amichevole Lecco-Pro Vercelli, andata in scena al Rigamonti-Ceppi , è stata vinta dagli ospiti per 2-1 ed ha offerto indicazioni a mister Tacchinardi. Il Lecco, pur soffrendo la maggiore fisicità degli avversari, ha cercato di imporre il proprio gioco. I piemontesi, dal canto loro, si sono rivelati solidi e pratici e hanno colpito per due volte nel primo tempo andando al riposo con il doppio vantaggio. I gol sono stati realizzati da Comi (19') che ha incornato sugli sviluppi di un corner e da Corradini (33'), bravo a gonfiare il sacco con una rasoiata di sinistro. In avvio di gara era stato il Lecco ad andare vicino al gol con Buso, autore di un bel colpo di testa respinto dal palo. I blucelesti non hanno demorso e sono riusciti ad accorciare all'89' con Scapuzzi che ha beffato Rigon con un tiro di destro all'angolino.
"E' stato un Lecco propositivo che ha disputato un'ottima partita, pur accusando delle difficoltà - ha detto nel post gara Tacchinardi - La squadra non ha mai mollato, ha spinto e creato molto, prima delle due disattenzioni che ci sono costate i gol. La Pro Vercelli si è confermata squadra rodata e fisica. Peccato aver perso. Potevamo andare in vantaggio noi. Siamo in costruzione, dobbiamo crescere e inserire dei giocatori. Il Lecco, comunque non ha demeritato". Al di là della sconfitta, i blucelesti hanno manifestato dei progressi anche se appare evidente che il complesso deve essere perfezionato attraverso l'innesto di altri due elementi, uno a centrocampo, l'altro in attacco.

Nel primo tempo Tacchinardi ha schierato: Melgrati; Lepore, Battistini, Enrici; Giudici, Girelli, Sangalli, Ilari, Zambataro; Buso, Pinzauti. Sono poi entrati Zuccon, Lakti, Scapuzzi, Stanga, Nesta, Longo, Purro.

R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.