Bellano: 28enne annega nel Lago durante un bagno, recuperati due amici

Soccorritori in azione nel pomeriggio odierno nello specchio d'acqua dinnanzi al Palasole a Bellano. In corrispondenza della foce del Pioverna un bagno rinfrescante in questa torrida domenica di fine luglio si è trasformato in tragedia.

Per quanto è stato possibile apprendere fino ad ora, infatti, tre giovani stranieri, forse indiani studenti del Politecnico, sono finiti sott'acqua, trascinati probabilmente dalla corrente. E' successo intorno alle 16. Un ragazzo di 25 anni è stato raggiunto da un bagnino poi supportato da un cane con il suo conduttore dell'Associazione Cinofila Salvataggio Nautico ACSN Onlus di Monza QUI IL LORO RACCONTO), per essere affidato, così come una ventiquattrenne, poi alle cure dei Volontari del Soccorso bellanese prontamente intervenuti in posto con il supporto del personale dell'autoinfermieristica di stanza in paese.
Entrambi sono poi stati portati in ospedale a Lecco, in codice giallo. Non sono dunque in pericolo di vita.

VIDEO

Il terzo ragazzo, 28 anni appena, invece, è stato invece inghiottito dal Lago, poi battuto dai vigili del fuoco arrivati in posto con più mezzi nautici. Hanno raggiunto Bellano anche l'elicottero fatto levare in volo per una ricognizione aerea del tratto di Lario dinnanzi alla foce del Pioverna e i sommozzatori per addentrarsi invece in profondita. Il corpo è stato trovato solo attorno alle 18.15. Presenti in via Tommaso Grossi anche un'ambulanza della Croce Rossa e l'automedica di Colico, oltre ai Carabinieri ed una nutrita platea di bagnanti e cittadini, attoniti per l'accaduto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.