Mandello: Casa Comune ricorda Borsellino

Il 19 luglio di 30 anni fa, veniva assassinato da Cosa Nostra Paolo Borsellino, campione di legalità che diede la sua vita per tenere alti i valori civici dettati dalla Carta Costituzionale sui quali è stata fondata l’Italia.
Paolo Borsellino con Giovanni Falcone, assassinato anch’egli dalla mafia qualche mese prima, ha indicato, come servitore dello Stato, la strada per contrastare le organizzazioni mafiose che, come proprio un anti-stato, hanno soffocato e, ahimè, ancora oggi soffocano le energie migliori del nostro paese.
Il rispetto delle regole, il lavoro instancabile e l’intelligenza lucida sono stati i valori e i comportamenti che accompagnarono costantemente l’impegno di Paolo Borsellino al servizio del Paese.
Casa Comune ritiene che questi valori e questi comportamenti debbano essere di esempio per tutti noi e per le future generazioni quali ideali a cui ispirarsi, in ogni luogo e in ogni istante del nostro vivere quotidiano.
A questo proposito chiediamo a tutti di fare la propria parte affinché l’esempio di Falcone e Borsellino possa essere faro per tutti per garantire legalità, giustizia e convivenza civile condivisa e consapevole.
Siamo altresì rammaricati che la nostra Amministrazione Comunale non abbia sentito la necessità di un segno di commemorazione di tanta Grandezza. Ancora una volta: PECCATO!!!
CASA COMUNE PER MANDELLO DEMOCRATICA
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.