Olginate: 855.000 euro per la palestrina (e 1 milione per la mensa), il sindaco 'esulta'

Un'ottima notizia per il Comune di Olginate: il paese sulle rive del lago è infatti risultato tra i sei beneficiari in Regione Lombardia dei fondi del PNRR dedicati alla realizzazione di palestre scolastiche, ricevendo un finanziamento di ben 855.000 euro che consentirà all'Amministrazione guidata da Marco Passoni di portare avanti e concretizzare il progetto per una nuova struttura sportiva in via Campagnola ad uso esclusivo degli alunni dei plessi locali. Un grande risultato, ancora più significativo alla luce del contributo di 1.021.000 euro già ricevuto nei mesi scorsi per la creazione di una nuova mensa sempre a servizio delle scuole, per un doppio intervento che darà la possibilità all'ente di ampliare e migliorare l'offerta a favore dei bambini e delle loro famiglie.


Un'immagine del progetto della nuova palestra

"Colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei compagni di Giunta che hanno condiviso con me questa scelta e gli uffici per essersi fidati, per averci creduto e per aver presentato il bando nel miglior modo possibile" ha commentato il sindaco Marco Passoni, particolarmente soddisfatto per il cospicuo finanziamento ottenuto. "La strada da fare è ancora molta ma, passo dopo passo, ci stiamo avvicinando alla meta".
Altrettanto orgoglioso il vice Antonio Gilardi: "Si tratta di due interventi che stravolgeranno il volto della nostra scuola elementare mettendo ancora una volta al centro le famiglie e i ragazzi. Siamo sicuri che questi spazi nuovi miglioreranno non solo la qualità della vita dei nostri bambini, ma anche l'apprendimento stesso. Ora non ci resta che rimboccarci le maniche e passare dalle carte alla realtà".
Ancora incerto l'effettivo cronoprogramma dei lavori, che con tutta probabilità sarà definito nelle prossime settimane.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.