Mandello: a breve distanza dalla sua Virna, si è spento 'Mister' Angelo Dotti, 82 anni

Angelo Dotti
Il Blu e arancio della Polisportiva Mandello del Lario oggi sono abbrunati, in segno di lutto a piangere la scomparsa, avvenuta nella serata di ieri venerdì, del “Mister” - come scritto sui manifesti funebri - Angelo Dotti. Aveva 82 anni e di recente aveva perso la figlia Virna, trovata senza vita ad appena 52 primavere sulle spalle. Dolore nel dolore, dunque, che tocca oltre ai parenti stretti, l'altra grande famiglia di Angelo, quella del calcio.
Molte generazioni, con lui, sono cresciute a pane e pallone. Mantenendone sempre il legame, come testimoniato dalla partita organizzata lo scorso maggio per celebrare il Mister.
“Se ne è andato un altro pezzo della nostra storia. Con lui abbiamo iniziato a praticare il calcio agonistico e condiviso momenti di vita importanti. Il fatto di essere riusciti con gli amici di sempre e con la amatissima figlia Virna a consegnarli poco tempo addietro un riconoscimento per gli insegnamenti sportivi e di vita che ci ha donato, non basta a lenire il dolore per una duplice immensa perdita. Ciao Dotti!”, il ricordo di Gechi Trincavelli, presente con gli amici sul tappeto verde il giorno della “festa”.
Luciano Andreotti parla di Angelo come di “Un uomo che ha dato molto ai suo ragazzi ormai sessantenni. Persona genuina, onestà, appassionata al mondo calcistico come tutti noi. Sempre disponibile a dispensare consigli. Unitamente alla intelligente preparazione alle partite, pronto a fornire una buona parola nei momenti in cui sul campo le prestazioni non seguivano lo sperato svolgimento. Ricordo la sua felicità la sera del 26 maggio data in cui lo festeggiammo. Angelo è stato una persona umile e corretta con tutti noi. Mi tocca ancora emotivamente il fatto che si preoccupasse per quell’infortunio al tendine procuratomi nel corso della partita giocata quella sera. La sua scomparsa mi ha toccato veramente il cuore. Spero, ora che incontri la sua amata Virna con la serenità che si merita”.
Vicinanza espressa da tutti alla moglie Adele, ai nipoti Maddalena ed Emanuele e il genero Milko. La salma di Angelo è composta presso la camera mortuaria della Casa di Riposo di Mandello. I funerali si terranno lunedì 18 luglio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Dopo la cerimonia Angelo proseguirà per il Tempio Crematorio.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.