Laorca: in tanti per l'evento 'Pranzo e canti in compagnia'

Hanno risposto in 50 all’invito “Pranzo e canti in compagnia”, iniziativa nell’ambito di “Estate insieme over 60”, in collaborazione con il centro Il Giglio del Comune di Lecco, da sempre impegnato in manifestazioni per gli anziani della città. L’incontro conviviale e canoro si è svolto ieri, con inizio alle 12.30: è stato il momento di apertura della festa popolare e tradizionale della terza domenica di luglio, in quartiere Laorca, per la ricorrenza della Madonna del Carmine.
Il centro Il Giglio era rappresentato dall’animatrice Katia Zucchi, l’oratorio da don Marco Bassani e da suor Paola Bolis. Il popolare Gianni Riva, non dimenticato speaker anche in TV, è tornato nella sua nativa Laorca e ha contato quindici “giovani” come lui intervenuti all’iniziativa e tuttora residenti nel quartiere più alto della città. Il pranzo insieme di mezzogiorno è stato seguito da un pomeriggio di canti, giochi e animazione popolare.



Nel corso della festa di Laorca vi saranno diverse altre cene insieme tra venerdì 15 luglio, sabato 16, domenica 17 e lunedì 18, sempre con inizio alle 19.30, all’insegna di una cucina gastronomica non priva di piatti tradizionali e anche della pizzeria. Tutte le serate avranno momenti di animazionea partire dalle 21.00: venerdì con il complesso “I Croccanti”, sabato con l’orchestra “Masolini”, domenica il karaoke animato da Maurizio Bregaglio. Lunedì 18 luglio, invece, alle 20.30, vi sarà lo spettacolo di Agility Dog; seguirà alle 22.30 l’estrazione della sottoscrizione a premi per le opere parrocchiali.
Sono, intanto, aperte le iscrizioni al torneo di burraco che avrà luogo mercoledì 20 luglio, con inizio alle 20.00. Sono previsti un buffet e omaggi per i partecipanti: è possibile contattare Marisa (348-44.30.207) e Antonella (335-66.48.674).
Tutte le manifestazioni sono ad ingresso libero e si svolgono presso l’oratorio San Giuseppe di Laorca.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.