Lecco: aggressione in via Cavour, denunciati due fratelli e... il ferito


Alla fine sono stati denunciati sia gli aggressori che... l'aggredito. La Squadra Mobile della Questura di Lecco è riuscita a far chiarezza su quanto successo nella nottata dell'11 luglio in via Cavour, in pieno centro a Lecco. Come si ricorderà un 30enne di origini straniere era stato soccorso attorno all'1.30 per aver rimediato una ferita lacero contusa ad una mano. 30 i giorni di prognosi rimediati dal giovane, dopo il trasferimento all'ospedale Manzoni per le cure del caso.
Contrariamente ad altre occasioni, all'arrivo delle divise luneì notte non si è scatenato il fuggi fuggi e le testimonianze rese da un gruppetto di giovani presenti all'alterco degenerato nel sangue hanno permesso dagli agenti di ricostruire poi, celermente, l'accaduto. Fin da subito sono stati indicati quali supposti autori del ferimento del 30enne due soggetti residenti a breve distanza dal luogo dell'aggressione, scesi in strada verosimilmente armati di un martello e delle bottiglie di birra rotte.
Entrambi sono stati poi compiutamente identificati dagli operatori della Squadra Mobile: si tratta di due fratelli di 30 e 36 anni, già con precedenti di polizia. Sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per i reati di lesioni aggravate e minaccia.
La lite - secondo la ricostuzione degli inquirenti - scaturita per futili motivi riconducibili a degli schiamazzi, avrebbe visto contrapposti i due lecchesi ed il gruppo di ragazzi poi rimasti ad attendere la polizia, tra i quali, appunto, anche il ferito. Quest'ultimo, a seguito degli accertamenti condotti dai poliziotti, è risultato essere destinatario della misura di prevenzione del Foglio di Via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Lecco, ragione per la quale ha sua volta ha rimediato una denuncia. Sono in corso ulteriori indagini a cura di questa Squadra Mobile per acclarare eventuali ulteriori responsabilità a carico di altri soggetti presenti la notte dell'aggressione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.