Karate: la calolziese Veronica Fumagalli a Miami per il Mondiale, per lei tre bronzi

Veronica Fumagalli
(foto d'archivio)
Si è svolto a Fort Lauderdale (Miami), dal 4 al 9 luglio scorso, il Campionato del Mondo WUKF (World Union Karate Federation) di karate per le specialità di kata e kumite. A difendere i colori della Nazionale per la Federazione FESIK la calolziese Veronica Fumagalli, iscritta presso l'ASD Bonsai Karate Olginate Shito Ryu, che ha partecipato alla competizione gareggiando in quattro categorie divise per età - juniores e seniores - e per stile - shito ryu e all style - portando a casa un bottino complessivo di tre medaglie di bronzo.
"Siamo molto contenti, abbiamo fatto tutti il tifo da casa" commenta Sergio Colombo, Maestro e Presidente dell'associazione sportiva. "Come tecnico sono enormemente soddisfatto del risultato che è stato costruito nell'arco di un anno partecipando a un buon numero di gare, a volte molto impegnative come l'ultimo Campionato Italiano che ha permesso a Veronica di prenotare un posto per lei per questo Mondiale. Cosa dire su Veronica, è un'atleta che tutti vorrebbero, molto dotata dal punto di vista tecnico, fisicamente forte ed esplosiva, ma soprattutto è determinata e se vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla anche a costo di allenarsi allo sfinimento; non è nuova a questo tipo di competizioni avendo già gareggiato con successo tra i cadetti, ma quest'anno c'era l'incognita del salto di categoria negli juniores e seniores; direi che è andato benissimo".
Con queste tre medaglie di bronzo si chiude dunque l'annata sportiva dell'ASD Bonsai Karate Olginate, che riprenderà a settembre per poter preparare il Campionato Europeo WUKF che si terrà a Firenze dal 3 al 6 novembre prossimi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.