Mandello: al via dal 4 le tante attività estive per i più piccoli

Lunedì 4 luglio partono a Mandello le iniziative di ricreazione e studio estivo per giovani e giovanissimi, organizzate dal Comune. Continua a dare risultato, infatti, lo sforzo di coinvolgimento e collaborazione con tutte le associazioni e i privati che si mettono a disposizione per una perfetta riuscita dei vari programmi. Tante le realtà coinvolte nel Cres, a cui si aggiungono per altri progetti il Gruppo Corvi e la Lega Navale, ai quali va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale, della Cooperativa Sineresi e delle famiglie dei ragazzi che parteciperanno alle numerose proposte.
"La collaborazione con la Parrocchia ci ha permesso di coprire giugno e luglio con attività estive prevedendo un comune utilizzo di tutte le strutture a disposizione, in particolare le palestre che sono utili anche per ripararsi dal sole cocente" spiega l'assessore Guido Zucchi. "Quest’anno tutte le iniziative del Cres comunale iniziano e finiscono alla Scuola primaria Pertini: in questo modo siamo riusciti ad ottimizzare i costi di organizzazione logistica e pratica, primi fra tutti quelli collegati al pasto che torna ad essere servito a tavola. Grazie anche alla collaborazione delle famiglie che hanno dato disponibilità a partecipare in periodi alternativi, siamo riusciti a finanziare un educatore in più di quanto avevamo a budget. Questa necessità di trovare soluzioni e fondi aggiuntivi ci dà conferma del fatto che le soluzioni proposte sono particolarmente utili e gradite".
Oltre alle attività presso la Scuola Pertini, sono in programma a rotazione per i più piccoli giornate di laboratori e giochi nei padiglioni e nel parco della Fondazione Ercole Carcano, che per il terzo anno viene gratuitamente messa a disposizione del Comune per l’intero periodo del Cres. Oltre che dai ragazzini, questo è un luogo molto gradito da tutte le famiglie mandellesi, e quest’anno sarà utilizzato a turno da tutte le sezioni dei bambini.
Di seguito, invece, il programma delle attività 2022 per i più grandi:


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.