Mandello: AVIS in piazza grazie all'evento 'Donare in festa'

“Questa sera abbiamo già avuto quattro adesioni”. Trapelava soddisfazione ieri dalle parole dei responsabili AVIS di Mandello del Lario, impegnati al gazebo allestito all'interno della tre giorni "Donare in festa". Il connubio tra finalità ludiche e sociali è tornato in Piazza del Mercato venerdì 1, e ci resterà anche oggi e domani.



A gestire l'evento che si ripete nel tempo da anni, l'Organizzazione Mato Grosso. Nella programmazione la cucina che propone piatti di pesce di mare e di lago, fino alle specialità che soddisfano a 360 gradi i palati più esigenti, con la musica ad accompagnare le cene in riva al lago.



Questa parte compendia la finalità per cui la gente è chiamata all'area manifestazioni di via Medaglie Olimpiche. Qui infatti, nel contesto della festa, si diffonde il messaggio della donazione di sangue, veicolata attraverso il locale sodalizio intitolato alla memoria del suo fondatore, il mandellese dottore Gianni Comini.



"Pensiamo che il nostro servizio non si possa e non si debba esaurire nel solo gesto della donazione, ma anche e soprattutto, per quanto attiene alle nostre capacità e possibilità, si debba realizzare nel tentativo di diffondere la cultura della solidarietà, del rispetto reciproco e profondo, della ricerca di modi di vivere che siano in funzione dell'uomo e non contro esso", come si legge nel manifesto ancora di grande attualità.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.