Lecco: al Circolo Figini tre mostre con gli scatti del Fotoclub Airuno

Il Fotoclub Airuno, in collaborazione con il Circolo Fratelli Figini e l’associazione culturale Lumis Arte, presenta la rassegna fotografica “Il Fotoclub si mostra”. La manifestazione è formata da tre esposizioni che si susseguiranno durante i mesi estivi all’interno della sala espositiva del Circolo Figini.
La prima esposizione, dal titolo “Portfolio dei soci”, è una collettiva che racconta come i vari membri si approcciano, ognuno con il proprio stile, ai soggetti che preferiscono catturare. In questa occasione saranno presenti le immagini dei soci Marco Cariboni, Francesco Carolfi, Matteo Donzelli, Luigi Ferri, Alfredo Meregalli, Alessandra Panzeri, Ruggero Panzeri, Giandomenico Spreafico e Flavio Torre. L’apertura della mostra “Portfolio dei soci” si terrà sabato 2 luglio, alle ore 17:30, e sarà possibile incontrare gli autori che presenteranno ai visitatori le proprie fotografie.
Successivamente, dal 30 luglio all’11 agosto e dal 13 al 28 agosto, si alterneranno due doppie personali, nelle quali i soci selezionati presenteranno un focus sul proprio percorso autoriale.
Il Fotoclub Airuno nasce nel 2008 con l’intento di divulgare sul territorio lecchese la fotografia, organizzando corsi per principianti e non, serate d’autore, concorsi e uscite fotografiche.                           
Da diversi anni realizza le esposizioni dei propri soci al centro commerciale Il Globo (Busnago), in collaborazione con l’associazione Palco Aperto, e sul lungo fiume di Brivio.
L’Associazione Lumis Arte è felice di collaborare con il Fotoclub Airuno e il Circolo Figini per arricchire con nuove esperienze un luogo che nel tempo è stato capace di raccogliere molte storie e da queste trarre la propria identità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.