Valmadrera: film, teatro e opera lirica, un'estate ricca di eventi

La Giunta comunale di Valmadrera ha approvato, nella seduta di mercoledì 22 giugno, un ricco calendario di iniziative per la prima parte dell'estate. Si parte già oggi, sabato 25 giugno, con la “Cena in bianco” promossa dalla Consulta per l’Alimentazione presso il Centro culturale Fatebenefratelli, stessa location che ospiterà anche gli spettacoli della seconda edizione della Rassegna “Teatro sotto le stelle – Un’estate tutta da ridere” diretta e curata dalla FITA (Federazione italiana teatro amatoriale) - Regione Lombardia da venerdì 8 a domenica 17 luglio.
Il CAI sezione di Valmadrera propone poi tre proiezioni cinematografiche all’aperto di film e cortometraggi della Cineteca del CAI nazionale: la rassegna intitolata “CiMeforum” si svolgerà mercoledì 29 giugno, 13 e 27 luglio presso il Pratone Comunale a Parè (in caso di maltempo presso l’auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli).
Ritornano inoltre le serate di opera lirica all’aperto promosse dall’associazione Spirabilia con "Rigoletto” di Verdi venerdì 1 luglio a Valmadrera (Centro Culturale fatebenefratelli) e “La Cenerentola” di Rossini l’8 a Civate. Infine, grazie al Centro fotografico Gianni Anghileri, Valmadrera ospiterà venerdì 8 luglio alle ore 21.00 una delle quattro tappe della nuova rassegna itinerante “Primo Festival Lariano di audiovisivi fotografici amatoriali”, che coinvolge dodici circoli della provincia e numerose Amministrazioni comunali.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.