Varenna: torna la Festa del Lago con rievocazione e fuochi

Dopo due anni di assenza siamo finalmente ritornati, la Festa del Lago quest’anno ci sarà! La nostra bellissima Varenna sarà un grande palcoscenico di luce e colore. A differenza delle precedenti edizioni, venerdì 1 luglio l’appuntamento è alla Riva Grande alle ore 22.00 per l’imperdibile rievocazione storica dello sbarco dei rifugiati dall’Isola Comacina, che quest’anno avverrà in un giorno separato da quello in cui verranno sparati i fuochi d’artificio.

Sabato 2 luglio serata con gli occhi e nasi all’insù, lungo la Passerella Giorgio Mornico e lungo lago alle ore 23.15 dove i sensazionali fuochi d’artificio saranno i protagonisti indiscussi della serata.
Durante i 3 giorni di festa è previsto in località Olivedo lo Street Food con area attrezzata con tavolini e piccole strutture, food truck con i migliori prodotti cucinati al momento della cucina italiana e non solo.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Varenna, con il patrocinio del Comune di Varenna; un ringraziamento speciale alla Navigazione Laghi per la corsa speciale in autotraghetto con partenza da Varenna per Menaggio e Bellagio alle ore 00.30. Ciò rendera' accessibile la manifestazione agli amici provenienti dall'intero bacino centrale del Lario.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.