Lecco: la pagina FB del Partito Democratico provinciale 'bersagliata' dai no-vax

Più di 500 commenti nel giro di poche ore, con pesanti paragoni tra medici e nazisti. Una vera e propria "shitstorm", per usare il linguaggio del web, si è abbattuta sulla pagina Facebook del Partito Democratico provinciale nella giornata di ieri, 16 giugno: un'orda di no vax si è riversata sul profilo social dei democratici locali per subissare di deliranti commenti un post in cui si esprimeva "massima solidarietà alla comunità del Partito Democratico Bergamo", la cui sede negli scorsi giorni è stata vandalizzata proprio da un gruppo di anti-vaccinisti.

Il post e sotto alcuni dei commenti no vax

"I medici vaccinatori stanno commettendo un chiaro crimine contro l'umanità", "Quello del patentino sulle vaccinazioni era un chiodo fisso dei medici di Hitler", "I vaccini uccidono. Non essere complice dei nazisti", "I sieri killer stanno compiendo una strage di vite umane non diversa da quella dei nazisti perché vengono imposti con la propaganda, l'inganno e la forza".
Questi sono solo alcune delle affermazioni postate dai no vax sulla pagina del PD Provincia di Lecco.
Dai democratici per ora nessuna presa di posizione ufficiale. I commenti non sono stati rimossi, forse a causa della grande mole, ma chi gestisce l'account social del partito si è limitato a bloccare la possibilità di aggiungerne altri sotto quello specifico post. Analoga sorte è toccata anche alla pagina Facebook del Partito Democratico della Lombardia, anch'essa colpita dagli stessi attacchi social dei no vax.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.