Tre concerti del Coro Alpino Lecchese, il quarto al castello di Masnago

“Giorni di fuoco” per il Coro Alpino Lecchese, ben oltre le temperature estive, in quanto chiamato a tre concerti consecutivi, ad iniziare da quello tenuto a Valmadrera, presso il centro culturale Fatebenefratelli. E’ stato dedicato ai 65 anni del locale gruppo ANA, costituito nel 1957 da penne nere reduci dalla prima e dalla seconda guerra mondiale.

Ha fatto seguito il concerto “Alpini, umanità e coralità senza confini” al santuario mariano del Lavello, in Calolziocorte, che ha visto anche la partecipazione del Coro ANA Val San Martino di Cisano Bergamasco.

E  siccome non c’è due senza tre … il coro è stato poi chiamato a tenere un concerto ai Piani Erna, nelle vicinanze della stazione di arrivo della funivia che sale da Versasio, nell’area adiacente al bar Milani. Il concerto rientrava nella rassegna “Cantar per Valli”, iniziativa che si propone di divulgare il canto popolare. I tre concerti menzionati hanno visto la direzione del maestro Francesco Bussani.

Paola Pozzi, presidente del coro nonché presentatrice, ha dichiarato: “posso dire che tutti i concerti svoltisi recentemente hanno visto un folto ed interessato pubblico, che ha avuto parole di apprezzamento per il Coro Alpino Lecchese e per l’attività dello stesso, che prosegue da oltre 70 anni, dal 1951”.
Ora, nel programma “InCanto a Varese” il Coro Alpino Lecchese terrà un concerto sabato 18 giugno, alle ore 21, presso il castello di Masnago, in Varese. Il castello è una fortificazione medioevale collocata su un’altura, in posizione dominante, all’interno del parco omonimo, in via Cola Di Rienzo. Nel 1981 è stato acquistato dal Comune di Varese e dal 1995 è aperto al pubblico, quale sede del museo civico d’arte moderna e contemporanea.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.