Mandello: Linda Marazzi taglia il traguardo delle cento primavere

Quest'oggi, martedì 14 giugno, nel cortile antistante l'abitazione al Villaggio Moto Guzzi si registra un anomalo via vai di persone. Mazzi di fiori multicolori, si mescolano con le piante ornamentali, tutto all'indirizzo della festeggiata. Attorniata da vicini di casa, amici e parenti Linda Marazzi ha tagliato il traguardo dei 100 anni.

Linda Marazzi

Nata a Varenna nel 1922, giovanissima si trasferisce a Mandello del Lario già nel 1933. Coniugata, nel 1947, con Franco Rumi, suo coetaneo e impiegato alla fabbrica motociclistica mandellese. Rimane vedova a 58 anni. Da quell'unione nascono cinque figli, Corrado, Claudio, Carla e Donato (che vive in America) ed una bambina, mancata a soli sei anni.

Linda a Mandello è molto conosciuta per essere la sorella di Padre Mario, missionario a Hong Kong dove tuttora risiede all'età di 94 anni. E tra le parentele religiose, la festeggiata annovera anche la sorella Suor Carla, che veste l'abito monacale dell'ordine di Santa Giovanna Antida Thouret. Novantaseienne è ospitata presso un Istituto di Erba.

Con il sindaco Riccardo Fasoli

Alla festa dei suoi cento anni Teodolinda Marazzi – per tutti appunto Linda - le nuove generazioni fatte di nipoti e pronipoti, ultima in ordine d'arrivo una piccola di soli due mesi. La vita continua, insomma, e la fresca centenaria pare proprio non avvertire il peso dell'età. “Sto bene. Non serve che stiate qua a vegliarmi” pare sia solita dire alla figlia Carla, sentendosi ancora, a ragion veduta, autosufficiente.
In tanti, compreso il sindaco Riccardo Fasoli, si sono complimentati con lei per questo super compleanno. 100 anni in gran forma.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.