Calolzio: Rossino al buio, Sonia Mazzoleni 'accende un faro' sul problema
Illuminazione pubblica non funzionante a Rossino. A "far notare" pubblicamente il problema è il consigliere d'opposizione Sonia Mazzoleni, residente proprio nella frazione alta calolziese che torna al contempo anche a criticare i "salvagenti" posti dall'amministrazione in carica all'altezza della farmacia, considerati dall'esponente di "Cittadini uniti" "due assurdi ostacoli posti al centro della carreggiata". Il tratto di strada al buio è infatti quello in prossimità della chiesa, oltre alle vie limitrofe.
"Oltre ai disagi, non essendoci alcuna illuminazione - argomenta l'ex assessore Mazzoleni - i residenti sono preoccupati per la loro
sicurezza in quanto, soprattutto per chi vive solo, considerato che il caldo costringe a dormire con le finestre aperte, vi è la paura che qualche malintenzionato entri nelle loro abitazioni (come già successo in passato). Spero non arrivi la solita risposta dal Sindaco e dagli amministratori: “è il Cittadino che devechiamare il numero verde”. L’unica certezza è che da una decina di giorni i residenti della zona sono completamente al buio. Fortunatamente, in nostro aiuto, abbiamo avuto in queste serate, una luna splendente".