Calolzio: la Camminata Alpina con le penne nere e 50 podisti

La pioggia aveva costretto ad annullare l'evento ad aprile. Riprogrammata per quest'oggi, domenica 12 giugno, la Camminata Alpina organizzata dalle penne nere di Calolzio ha sofferto probabilmente... il caldo.

Una cinquantina le presenze alla partenza, fissata per le 9.30 dal parco di viale Marconi. L'area verde particolarmente cara al Gruppo Pippo Milesi, è stata anche il punto d'arrivo del giro ad anello che ha portato corridori e podisti a salire fino alle sede di via alla Cà, dove è stato allestito il ristoro, per poi ridiscendere passando per Foppenico.

Sette chilometri, all'incirca, la lunghezza complessiva del percorso, chiusosi con altra tavolata imbandita e le premiazioni dei primi arrivati nonché l'estrazione a sorte di cesti gentilmente offerti dalla Pro Loco e dagli stessi Alpini, sempre entusiasti nell'offrire occasioni di socialità ai concittadini.

All'iniziativa, "vegliata" dai Volontari del Soccorso, ha partecipato con entusiasmo - quale compagine più numerosa - anche il Gruppo di Cammino.

Primo classificato

Secondo classificato

Terzo classificato

Gruppo più numeroso

Partecipante meno giovane

Partecipante più giovane.
Si ringrazia Giorgio Toneatto per il contributo fotografico

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.