Lecco premia i 'talenti sportivi'. 8 società festeggiano l'anniversario

Battimano, quest'oggi, nella cornice della seconda edizione di Lecco Playground - in corso su Piazzale Cassin, alla Piccola - per una serie di "talenti sportivi", celebrando altresì gli anniversari "tondi" di ben otto società sportive che, tra il 2021 e il 2022, hanno festeggiato da 20 a 125 anni d'attività. Si tratta dell'A.S.D. G.S. Aurora San Francesco (60 anni dedicati con costante impegno al coinvolgimento di bambini, ragazzi e giovani nelle attività sportive), dell'A.S.D. Oltretutto 97 (25 anni dedicati con costante impegno alle persone con disabilità per inserirle con successo nel modo sportivo), del Moto Velo Club Lecco 1922 (100 anni di passione in sella alle due ruote) e dell'A.S.D. Centro Danza e Movimento (40 anni dedicati all’insegnamento e alla promozione della danza a Lecco). Ed ancora, dell'A.S.D. Judo Club Samurai Lecco (50 anni dedicati all’insegnamento, alla pratica e alla promozione delle arti marziali eccellendo anche in campo agonistico), dell'A.S.D. Ghislanzoni Gal (125 anni dedicati all’insegnamento, alla pratica e alla promozione della ginnastica artistica, eccellendo anche in campo agonistico) e dell'A.S.D. Falchi Lecco (20 anni di corsa e traguardi raggiunti tra salite e discese).

Falchi

Proprio per quest'ultima realtà, passando ai singoli, conferiti tre fermacarte, per i risultati conseguiti nell'ultimo biennio, a Luca Del Pero, Danilo Brambilla e Lorenzo Beltrami (tutti e tre, tra l'altro, selezionati tra gli atleti di interesse nazionale da parte della Federazione Italiana Skyrunnig). Premiato poi, per la Dinamic Karate ASD, Andrea Consonni, pluricampione nella categoria para-karate, cintura marrone.

Oltretutto 97

Oltretutto 97 ha invece segnalato, per i riconoscimenti consegnati dall'assessore Emanuele Torri e dal sindaco Mauro Gattinoni, Marco Ghilardi (tennis tavolo), Marco Panzeri (tennis tavolo), Lisa Guerrera (nuoto e lancio vortex), Cristina Isacchi (salto in lungo e getto della palla) nonché gli staffettisti Giacomo Fumagalli, Alessandro Brivio, Marco Corti e Rebecca Vanoli.

Judo Club Samurai Lecco

Cinque i nominativi avanzati dal Judo Club Samurai Lecco: per il judo, Martina Mariani, Giulio Magnano e Amir Khayrullin; per il karate Vihandu Galhena e Lucia Rapanà.
Due anni, il 2021 e il 2022, di soddisfazioni anche per l'ASD Canoa Kayak Rivabella con i campioni Luca Riva, Matteo Pasquale, Lorenzo Corti nonché con i promettenti Riccardo Frigerio, Massimo Bettinazzi, Pietro Corti, Maria Invernizzi, Aurora Invernizzi, Beatrice Bettinazzi e Marilù Brambilla.
Ha spiccato il volo dal Rugby Lecco, invece, Samuele Locatelli, classe 2001, in presti dalla società Rugby Viadana 1970, che milita nel massimo campionato nazionale, il TOP10. "Nonostante la giovane età - è stato precisato - è parte stabile della rosa e durante l'ultimo campionato ha giocato 15 gare su 18 da titolare". Studente universitario, Samuele Locatelli è anche testimonial dell'AGD, l'Associazione giovani diabetici. "Da sempre vive con positività la difficoltà di bilanciare questa malattia con la pratica sportiva anche di alto livello".

Ghislanzoni Gal Lorenzo

Ancora applausi, passando dal campo alla palestra, per i portacolori della ASD Ghislanzoni Gal Lorenzo Bonicelli, Lisa Rigamonti, Simone La Monica, Maddalena Rusconi e Nicola Raineri. Targhe poi alla squadra che ha partecipato al Campionato di A2 (Laura Todeschini, Lisa Rigamonti, Zoe Maccagnan, Melissa Oceana, Emma Fusari e Lara Bucciarelli) nonché alla squadra maschile (Alessandro Chiodi, Lorenzo Bonicelli, Simone La Monica, Giulio Cazzaniga, Michele Maiellaro e Edoardo Sugamele, in prestito da Ancona).
Per i Ragni, passerella per i campioni regionali 2022: Alice Marcelli (U14 Lead e Boulder), Margherita Giudici (U14 Speed), Valentina Arnoldi (U18 Lead), Juri Villa (U18 Boulder) e Francesco Giudici (U20 Speed). Non poteva mancare, ovviamente, un riconoscimento a Beatrice Colli, ormai punto di riferimento della nazionale italiana senior di speed che proprio quest'oggi ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo Boulder a Bressanone.

Sei fermacarte per le ginnaste della Osvaldo Zanetti 1948: Alice Pasini, Desiree Pugliese, Laura Panzeri, Asia Antonacci, Aurora Cavallaro e Gabriela Uka. Tre, invece, alla Canottieri con Klokpah Kwadzo (terzo classificato nella finale B dei Giochi Paralimpici di Tokyo), Alessandro Bonacina (campione italiano di fondo) e Elisa Arcara (campionessa italiana maratona).
Segnalati dal Badminton&Croquet Club Edvidio Milani e il coach Alessandro Redaelli con targa anche per la squadra promossa in serie B (Esmerilin Ortiz Frangel Cabrera, Paolo Milani, Federico Lazzarini, Princess Amanda Faye Bandiola, Federica Messina, Liam Pellizzari in prestito da Lario BC e Alessia Barb in prestito dall Pol.2B di Brivio).

Aurora San Francesco

Ultime due targhe, alla squadra a 11 dell'Aurora San Francesco promossa in seconda categoria e alla formazione del G.S.O. Lecco Alta che ha vinto la Coppa Disciplina juniores FIGC.
Tanti nomi, tanti risultati. Tanta fatica. Tantissima passione.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.