Valmadrera: riparte il Controllo di Vicinato, servizi serali della PL

Riprende a tempo pieno a Valmadrera l'attività del Controllo di Vicinato, servizio che la cittadina alle porte di Lecco è stata tra le prime sul territorio a introdurre, già due anni fa. Nel corso di un apposito incontro svolto mercoledì 9 giugno presso il Centro Culturale Fatebenefratelli, il sindaco Antonio ha sottolineato l'importanza di aver fiducia negli organi di polizia, ma anche il fatto che ognuno di noi, con il suo comportamento, è il primo garante della sicurezza propria e degli altri.



Spazio poi al coordinatore Giulio Oreggia (Gianfranco Rusconi, Franco Appiani, Sabatino De Mattia e Dario Combi gli altri componenti, divisi per zone), che ha ribadito come l'attività del Comitato rappresenti, nel rispetto dei ruoli, un'opportunità in più per i cittadini.


A seguire, il maresciallo Nicolò Farinato della Stazione di Valmadrera ha ribadito alcuni accorgimenti pratici per la sicurezza in previsione delle vacanze (dal far ritirare la posta ai vicini, al non diffondere sui social le date delle proprie assenze da casa), mentre il Comandante Cristian Francese ha reso noto che è già iniziato il servizio serale della Polizia Locale che proseguirà per tutto il periodo estivo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.