Valmadrera, UNI3: rassegna culturale conclusa con la visita a Pescarenico

Mercoledì 8 giugno, a conclusione della partecipata rassegna culturale per la Terza età di Valmadrera, è stata organizzata una bella visita guidata a Pescarenico. Molte le persone iscritte al tour, che è iniziato alle 16.00 dalla chiesa e dal convento, dove la professoressa Susanna De Maron ne ha descritto con competenza e professionalità la storia e le opere presenti.





Luciano Riva, poi, ha accompagnato il gruppo per le vie e le piazzette del quartiere, raccontando la vita dei pescatori e vari aneddoti della sua famiglia. La giornata si è conclusa con un apericena al ristorante di Ceko per gustare lo squisito pesce di lago. Per finire in bellezza, una gradita sorpresa: il professore Gianfranco Scotti ha deliziato i presenti con alcune letture tratte da "I Promessi Sposi", da lui "tradotto" in dialetto lecchese.







Da parte dell'assessore valmadrerese Rita Bosisio i complimenti agli accompagnatori e ai tre esperti, ma anche un ringraziamento alle tante persone che hanno reso ogni incontro della rassegna un momento speciale dove cultura, curiosità, comunicazione e partecipazione hanno alimentato la voglia di stare insieme.
Questa edizione di "UNI3" è ora giunta al termine: l'appuntamento è in autunno per l'annata 2022/2023.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.