Valmadrera: lutto per Schenk, presidente del Comitato Gemellaggi di Weissenhorn

Il sindaco Antonio Rusconi, a nome di tutta la cittadinanza di Valmadrera, partecipa al dolore dei "gemelli" di Weissenhorn per la scomparsa del dottor Christian Schenk, presidente del Comitato Gemellaggi della località tedesca, vero animatore e protagonista fondamentale del legame di "amicizia" tra le due comunità, "innamorato dei nostri territori e dell'incontro tra giovani e persone di diversi Paesi, nonchè cultore di un'idea forte di Europa".


Primo a sinistra Christian Schenk



"Ho saputo la triste notizia da Beppe Castelnuovo (presidente dell'omologa associazione valmadrerese, ndr.)" annuncia il sindaco Antonio Rusconi. "Christian ci aveva comunicato della sua malattia, ma nonostante questo nelle scorse settimane aveva contattato me, lo stesso Beppe e l’assessore alla Cultura Marcello Butti con l'entusiasmo di sempre per nuove iniziative. Era un vero cittadino europeo, e per noi è stato fondamentale per costruire il gemellaggio. Penso che la lezione, la vita di Christian abbia insegnato molto a tanti di noi valmadreresi che hanno avuto l'occasione di conoscerlo. Chiamerò il sindaco di Weissenhorn, il dottor Wolfgang Fendt, per manifestare il mio cordoglio e quello di tutta l’Amministrazione, di Beppe Castelnuovo e del Comitato di Valmadrera per la fattiva e proficua collaborazione, oltre che della scuola Lucio Bruno Vassena, del Centro di Formazione Professionale Aldo Moro e di Donatella Crippa, che per prima come sindaco firmò il gemellaggio".





"Per Christian - conclude Rusconi - valgono le parole di Christian Bobin: "La fine della nostra vita non coincide per forza con il giorno della nostra morte: per alcuni essa arriva molto tempo prima, ma per chi è realmente vivo forse non giunge mai". La sua memoria continuerà a tenere unite le comunità di Valmadrera e Weissenhorn".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.