Lecco, festa per la vittoria europea della Roma: tra i tifosi... il PM Paolo Del Grosso
Anche a Lecco si festeggia la Roma, che ieri sera a Tirana ha conquistato la prima edizione della Conference League battendo gli olandesi del Feyenoord per 1 a 0. Un grande successo per la squadra allenata da Josè Mourinho, che ha riportato in Italia un trofeo europeo che mancava dal 2010 (quando lo stesso tecnico portoghese trionfò in Champions League con l'Inter), facendo esplodere di gioia il popolo giallorosso "a digiuno" di vittorie da ben 14 anni.
VIDEO
E c'è anche un volto illustre tra i tifosi in visibilio nella città manzoniana (che domenica sera, tra l'altro, si era colorata di rossonero per lo scudetto del Milan): si tratta di Paolo Del Grosso, già sostituto procuratore a Lecco per quasi due decenni, in servizio fino al novembre scorso quando si è trasferito a Torino pur restando a vivere nel nostro capoluogo.
Paolo Del Grosso
In festa insieme a lui, naturalmente, anche numerosi altri sostenitori della squadra di Mourinho, riuniti intorno al Roma Club Lecco con sede nella centralissima via Bovara, che al 95' hanno potuto dare sfogo a tutta la propria felicità esultando con bandiere e sciarpe giallorosse per il successo firmato dal gol di Nicolò Zaniolo al 32'.
Sicuramente meno felice del successo della "Lupa"... il collega Andrea Figoni, anch'egli in servizio in città nel ruolo di sostituto procuratore: come noto negli uffici di Corso Promessi Sposi, infatti, quest'ultimo è tifoso laziale, in un vero e proprio "derby" tra romani con Paolo Del Grosso che per una volta, però, ha potuto gioire per una vittoria certamente meritata, a conclusione di un lungo percorso europeo terminato nel migliore dei modi.