Pescate: il 29 alla Baita la presentazione di 'Volevo fare la corridora'

Domenica 29 maggio alle ore 15.00 presso la Baita Pescate (in località San Michele) la biblioteca comunale "Alda Merini" di Pescate organizza un incontro con l’autore
Gianluca Alzati per la presentazione del libro “VOLEVO FARE LA CORRIDORA”.


Milena Morena Tartagni è stata la prima atleta azzurra a salire sul podio dei mondiali di ciclismo del 1968 a Imola, ha stabilito il record del mondo dei 3 km su pista al Velodromo di Roma, vinto due medaglie d’argento ai campionati mondiali di Leicester e Mendrisio e ottenuto 10 titoli italiani su strada e su pista. Con coraggio e determinazione, in tempi eroici e difficili per il ciclismo femminile, ha collezionato 100 vittorie. Smontata dalla bici, ha ricoperto importanti ruoli nella Federazione ciclistica italiana ed è stata assessore allo sport e alle politiche giovanili nel comune di Senago. La storia di Morena è diventata un libro anche grazie a una promessa fatta a Paola, la sua compagna di una vita, al cui dolce ricordo è dedicato.

La Baita Pescate è un punto di ristoro gestito da volontari aperto al pubblico tutti i giorni festivi e tutti i mercoledì. Il pranzo è alle ore 12.30, per prenotare chiamare il numero 331 784 4489 (ore pasti in settimana).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.