Lecco, Memorial Piazza: vittoria dei Pulcini 2011 dell'Aurora

In un sabato assolato e caldo, quello del 14 maggio, all'oratorio lecchese di viale Turati si sono confrontati per il Memorial Mario e Vittorio Piazza i Pulcini 2011 di tre settori giovanili dilettantistici di primo piano del territorio: l’Aurora San Francesco, la Polisportiva Valmadrera e la ColicoDerviese.


L'Aurora San Francesco

Per la prima volta i bambini hanno giocato in un torneo 9vs9 in due tempi da 20 minuti, dove il risultato era stabilito da reti effettive. Nella prima partita l’Aurora ha sfidato il Valmadrera, che ha vinto nettamente per 0-2 dopo un primo tempo equilibrato, con belle trame e buon gioco. Nella seconda i Pulcini 2011 della ColicoDerviese hanno giocato contro il Valmadrera disputando una gara dai forti contorni agonistici, che ha visto prevalere la squadra dell’Alto Lario per 2-0 con tante azioni e tiri in porta che hanno avuto come grande protagonista il portiere dei vincitori.


La ColicoDerviese


La Polisportiva Valmadrera

Nella terza sfida, l’Aurora San Francesco ha sfidato la ColicoDerviese determinata ad aggiudicarsi il torneo. La partita è stata giocata a un livello molto alto: a passare in vantaggio i biancoblù con un tiro da fuori area che ha portato il risultato sullo 0-1, ma i piccoli padroni di casa non si sono arresi, e con un tiro fortunoso da 25 metri sono riusciti a tornare in parità. Dando vita a una fase di partita esaltante con lotta su tutti i palloni, i biancorossi sono poi passati in vantaggio, arrivando a segnare la terza rete e aggiudicandosi così il torneo tra la grande festa del pubblico presente.




A premiare i vincitori a nome della famiglia è stato Giovanni Piazza, nipote di Mario e Vittorio, alla presenza del presidente del sodalizio lecchese Francesco Mori, del responsabile del settore calcio Luigi Barbieri e del coordinatore dell’attività di base Davide Bonanno.


Tommaso Gritti e Adnane Benabesse

Tutti i bambini hanno inoltre potuto gustare la crema di formaggio omaggiata dallo sponsor Carozzi di Pasturo. Premiati infine Adnane Benabesse (Valmadrera) e Tommaso Gritti (ColicoDerviese), nominati rispettivamente miglior giocatore e miglior portiere.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.