Lecco: la Festa della Mondialità il 20 al Rigamonti-Ceppi. Il COE cerca volontari

Il COE (Centro Orientamento Educativo) cerca volontari disponibili a collaborare per la Festa della Mondialità, che si terrà a Lecco il prossimo venerdì 20 maggio, presso lo stadio Rigamonti Ceppi. L'evento si tiene in occasione della giornata mondiale della diversità culturale, del dialogo e dello sviluppo istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Prima di raggiungere lo stadio le bambini ed i bambini, le ragazze ed i ragazzi, insieme ai loro insegnanti, animeranno con cortei la città di Lecco, partendo da diversi punti. La manifestazione allo stadio avrà luogo dalle 10.30 alle 12.30.
Per divenire volontari il prossimo 20 maggio è necessaria la maggiore età e la disponibilità per tutta la mattinata, dalle 8 alle 13.30. E' richiesto di guidare ed accompagnare i cortei che da diversi punti della città raggiungeranno lo stadio, di collaborare con gli organizzatori nello svolgimento del programma della festa, di presidiare le tribune dello stadio.
L'Associazione COE fa riferimento alla sede di Barzio, in Valsassina, via Milano 4, raggiungibile ai numeri 0341-99.64.53 o 02-66.96.258.
Un evento collaterale alla Festa della Mondialità verrà organizzato a cura de Les Cutures sabato 21 maggio, alle 21, presso Spazio Teatro Invito, in via Ugo Foscolo, 42, quartiere Olate della città di Lecco. L'ingresso è libero.
La Festa della Mondialità proposta ed organizzata dal COE ha la collaborazione dell'Assessorato all'educazione e sport del Comune di Lecco, della Fondazione comunitaria del lecchese, dell'Ufficio Scolastico territoriale di Lecco e dei CSV di Monza, Lecco e Sondrio. E' un'iniziativa di educazione alla cittadinanza globale per le scuole primarie, scuole secondarie di primo grado di Lecco e della sua provincia.
A.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.