Comunità Energetiche Locali: il 23 un convegno a Lecco

Il prossimo 23 maggio alle ore 18.00, nella sala conferenze di Palazzo Falck a Lecco (Piazza Garibaldi 4), si terrà il convegno di approfondimento dal titolo “Le Comunità Energetiche locali: certezze e opportunità”, dedicato ai Comuni e a tutta la cittadinanza.
Sarà un momento di confronto con le Istituzioni e gli operatori del settore sulla recente legge regionale 23 febbraio 2022 n. 2 e una preziosa occasione per tutti coloro che vogliano essere aggiornati su un tema di grande attualità, per rispondere ad alcune delle domande più semplici e ricorrenti in materia: Cosa sono le Comunità Energetiche? Qual è il loro obiettivo? Quali sono i vantaggi di costituirle?



L’incontro, organizzato e moderato dal Consigliere regionale Mauro Piazza, vedrà la partecipazione di tre importanti relatori: Massimo Sertori, Assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni di Regione Lombardia, Paolo Arrigoni, Senatore–Questore del Senato della Repubblica e Responsabile del dipartimento Energia della Lega-Salvini Premier, e Marco Canzi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di ACSM-AGAM SpA.
Il confronto dei legislatori con il principale player territoriale del settore energetico permetterà non solo di analizzare le novità normative a livello sia statale che regionale, ma anche di creare un dialogo fatto di proposte e di momenti di dibattito costruttivo sull’approvvigionamento energetico del sistema produttivo italiano e sull’importanza delle fonti rinnovabili.
Una serata che aiuterà cittadini, imprese, Enti locali e le Istituzioni stesse a prendere maggior consapevolezza sulle sfide future, una consapevolezza sempre più necessaria, anche alla luce della crisi ucraina.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.