Bellano: pomeriggio di semina all'asilo per la Festa della Mamma

Celebrazioni dedicate alle mamme nel pomeriggio di ieri alla scuola materna Tommaso Grossi di Bellano. Insieme alle "festeggiate", i piccoli alunni hanno partecipato a un'esperienza di semina, cimentandosi con vasetti e terra per piantare il basilico.







Grande divertimento per i 64 iscritti alle tre sezioni dell'Infanzia e i 19 della Primavera, che hanno trascorso qualche ora in compagnia delle mamme che, orgogliose dei loro bimbi, hanno ascoltato la poesia recitata in loro onore. Al termine, merenda all'aria aperta per tutti prima di fare ritorno a casa.








E come in ogni festa che si rispetti, non poteva mancare un regalo per le ospiti di giornata, che hanno ricevuto un cartoncino colorato a forma di fiore o abito e una dedica personalizzata dal proprio figlio: "Ti regalo questo vasetto, ci metto dentro tutto il mio affetto, un po' di terra e qualche semino che con cura crescerà un pochino. Ogni volta che lo guarderai con un sorriso a me penserai e quando poi lo guarderò con gioia ti dirò: 'Cara mamma ti adoro, sei il mio grande tesoro!'".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.