Valle San Martino: progetto IANG per i giovani, un concorso per creare il logo

Fino al 12 giugno 2022 è aperto il concorso artistico per l’individuazione del logo del progetto IANG – Insieme ai Nostri Giovani, attivato sul territorio della Valle San Martino con il sostegno dei suoi otto Comuni (Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino e Vercurago). L’invito è aperto ai giovani residenti nei paesi afferenti al Polo, di qualsiasi nazionalità e di età compresa tra i 13 e i 30 anni. In caso di gruppi, compagnie o collettivi artistici, almeno l’80% dei componenti deve rispettare i requisiti indicati, pena l’esclusione dal contest.
Le opere raccolte saranno valutate da una commissione di esperti costituita ad hoc e dal pubblico social. Il contest si concluderà con la premiazione finale della proposta considerata più coerente rispetto alle caratteristiche e agli obiettivi proposti. In palio un buono acquisto del valore di 200 euro spendibile in alcune realtà commerciali del territorio. L’iscrizione al contest dovrà essere effettuata entro le ore 23.59 del 12 giugno 2022, inviando alla mail iang@impresasocialegirasole.org una proposta grafica e il modulo compilato.



“Il progetto IANG, nato con la partecipazione fattiva di tante realtà educative del nostro territorio, vuole crescere e svilupparsi insieme ai giovani e agli adolescenti, che non devono esserne semplici fruitori, ma veri e propri attori protagonisti. Va in questo senso la volontà di coinvolgerli fin dalla creazione del logo, che ha l’obiettivo di rendere IANG un punto di riferimento per le attività giovanili locali” commenta Matteo Colombo, sindaco di Valgreghentino e referente politico dell'iniziativa per i Comuni della Valle San Martino.
Il progetto IANG – Insieme Ai Nostri Giovani, partito a febbraio 2022, mira a costruire opportunità educative, formative, professionali e di cittadinanza per i ragazzi tra i 13 e i 28 anni del territorio, attraverso l’attivazione di una ricca rete. È frutto infatti della collaborazione tra i Comuni del Polo, Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, Impresa Sociale Girasole, le Associazioni di genitori Scuolaboriamo e Ali per la Scuola, Les Cultures ODV, Spazio Condiviso APS e ASD, Consultori e IC di Calolzio e Olginate, nonché IIS Rota, Pastorale Giovanile “Area Omogenea” di Olginate, Pescate, Garlate, Villa San Carlo e Valgreghentino, nonchè quella di Calolzio, Foppenico e Sala. Il progetto è sostenuto anche dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese e dall’Ambito Distrettuale di Lecco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.