Valmadrera: per la Rassegna Musicale un concerto con clarinetti storici

Si è tenuta al Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera la seconda delle tre serate della Rassegna Musicale 2022, coordinata dal maestro Rocco Carbonara. Gli spettatori hanno potuto ascoltare un concerto con musiche tra gli altri di Mozart e Guareschi, eseguiti perfettamente dal trio sul palco.



La particolarità dell'evento consisteva nella presenza di clarinetti storici, che sono stati suonati dai maestri. La rarità di questi strumenti conferisce loro grande valore, rendendo anche più difficoltosa l'esecuzione dei brani. Carbonara ha intervallato il concerto con spiegazioni sull'origine e l'utilizzo dei clarinetti, invitando poi il pubblico a salire sul palco per osservarli da vicino.



Il prossimo appuntamento della Rassegna sarà sabato 14 maggio alle 21.00, sempre al Centro Culturale Fatebenefratelli: sarà presente uno dei celebri disegnatori di Dylan Dog, il maestro Casertano, che accompagnato da un concerto di fiati realizzerà in diretta alcuni dei personaggi più amati del fumetto.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.