Monte M.: il 7 e l'8 le finali playoff del campionato di floorball

Monte Marenzo ospiterà nel prossimo week-end il più importante evento italiano di floorball degli ultimi tre anni: le otto squadre più forti della nostra Nazione si contenderanno il titolo di Campione d’Italia 2021/22 a campo piccolo nelle finali playoff, dopo che il Covid non aveva consentito di portare a termine le due precedenti stagioni. L’unihockey/floorball non è più una novità assoluta nella nostra zona, poiché da tempo a Monte Marenzo si svolgono importanti tornei e raduni delle squadre azzurre; vengono anche organizzati corsi settimanali per ragazzi e ragazze di tutte le età (per informazioni: floorball.mm@libero.it).
Questa settimana si svolgerà, però, la manifestazione sportiva più importante, con la partecipazione delle formazioni di Milano, Roma, Bolzano, Sesto San Giovanni, Laives, Ciampino che si sono qualificate al termine dei gironi regionali e che si affronteranno in partite a eliminazione diretta.
Le partite avranno luogo nel palazzetto sportivo di Monte Marenzo in via Colombara 19, con la collaborazione di Frasport di Francesco Mitola, a partire dalle 14.00 di sabato 7 maggio con ingresso gratuito. La finale è prevista per le 14.45 di domenica 8 maggio, e a seguire si potrà assistere alle premiazioni con la partecipazione del presidente della Federazione Unihockey/Floorball Giorgio Rambaldi, del vice Dario Falchi e del Sindaco di Monte Marenzo Paola Colombo. La squadra che risulterà campione d’Italia riceverà anche l’Azalea della Ricerca sul Cancro che costituisce l’importante riconoscimento con cui una volta all’anno, da un decennio a questa parte, la Polisportiva di Monte Marenzo premia persone meritevoli dal punto di vista sociale e/o sportivo, per mano del suo fondatore Cav. Angelo Fontana.



Questo il programma completo:

Sabato 7 maggio 2022:
14:00 SSV Bolzano Goats - Geas Sesto San Giovanni
15:15 Laives - Spartak Milano
16:30 Ciampino - FC Milano
17:45 SSV Bolzano All Stars - Viking Roma
19:00 prima semifinale perdenti
20:15 seconda semifinale perdenti

Domenica 8 maggio 2022:
08:30 prima semifinale vincenti
09:45 seconda semifinale vincenti
11:00 Finale 7°/8° posto
12:15 Finale 5°/6° posto
13:30 Finale 3°/4° posto
14:45 Finale 1°/2° posto
15.45 Premiazioni

Si tratta, dunque, di un’occasione imperdibile per vedere questo sport giocato dalle squadre migliori, appassionarsi e magari decidere di praticarlo. Infatti il floorball possiede tante caratteristiche positive: è una disciplina di squadra molto divertente, che possono praticare insieme maschi e femmine, genitori e figli. Non richiede costose attrezzature, non usura il fisico, non dà spunti agli "attaccabrighe" che quindi evitano i campi, e necessita solo di un paio di scarpe da ginnastica e voglia di correre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.