B&CC Lecco: a Brescia 5 titoli italiani, 4 argenti e 3 bronzi

Dopo due Campionati Italiani in terra Sarda a Maracalagonis, nel fine settimana dal 30 aprile al 1° maggio si è svolta la 36^ edizione nella città di Brescia, alla quale il Badminton & Croquet Club Lecco si è presentato con 7 atleti, 5 uomini e 2 donne.



La prima a mettere al collo la medaglia di Campionessa Italiana per la categoria DF 55 è stata Roberta Brenzone in coppia con Sara Marchesini (CUS BG). Di seguito altri due titoli nel DX 45 e 50 con Morten Sorensen in coppia con Emma Adele Szczepanski (Genova BC) senza concedere un set agli avversari, ed Edvidio Milani con Piera Tocchetti che in finale hanno superato i detentori del titolo conquistato lo scorso anno. Nel SM 45 Morten Sorensen ha difeso il "tricolore" 2021 e ha vinto facilmente la finale con un doppio 21-17; nel SM 55 il pluricampione Italiano Denis Passador, dopo un avvincente finale vinta in tre set, ha riconquistato il titolo Italiano perso lo scorso anno.



Secondo gradino del podio nel DM 45 con la coppia Morten Sorensen – Stefano Calegari, che dopo aver raggiunto la finale non ha potuto difendere il titolo per un infortunio accorso a quest'ultimo. Nel DM 55 Denis Passador ed Edvidio Milani con l’amaro in bocca hanno lasciato la vittoria agli avversari al terzo set con il punteggio di 22-20, mentre Passador e Brenzone nel DX 55 ha ceduto in finale alla forte coppia di Malles. Nel SF 50 Piera Tocchetti al terzo set di una partita combattuta ha lasciato la medaglia d’oro all’avversaria.



Terzo posto nel SM 45 per Stefano Calegari, che si è fermato durante la partita di semifinale per infortunio, mentre nel SF 55 Roberta Brenzone ha fatto tris come Piera Tocchetti nel DF 45 in coppia con Roberta Isacchi (Pol. 2B). Paolo Poletti e Roberto Agazzi (Lario BC) nel DM 55 si sono fermati ai quarti di finale, dove il sorteggio li ha messi contro i vincitori di categoria. Nel SM 55 Edvidio Milani ai quarti e Paolo Poletti agli ottavi.



La coppa a squadre è stata conquistata dalla società AVS MALLS, che a parità di punti con il B&CC Lecco aveva dalla sua parte una vittoria in più. Grandissimo successo per l'allenatore Alessandro Redaelli, che con grande passione insegna, guida e consiglia tutti gli atleti del club.



Il B&CC Lecco ringrazia per l'ottima organizzazione dell'evento la Società ASD Brescia Sport Più.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.