Laorca, Rancio, San Giovanni: tra i prossimi appuntamenti anche il ricordo di padre Donghi

La Comunità pastorale Beati Mazzucconi e Monza dei quartieri Laorca, Rancio e San Giovanni ha reso noto un calendario di cerimonie religiose e di iniziative formative, culturali e ricreative. Giovedì 28 aprile, alle ore 21, presso il Salottone Arcobaleno in via don Invernizzi si terrà la conversazione “Una buona notizia per la famiglia”, condotta da don Francesco Scanzani, direttore dell’Istituto di Scienze religiose di Milano e della facoltà teologica dell’Italia settentrionale. L’iniziativa rientra nel programma “Catechesi agli adulti”.
Proprio oggi, inoltre, ricorre il primo anniversario della scomparsa di padre Roberto Donghi, missionario del PIME, nativo di San Giovanni. La data sarà ricordata alle 18.00 di sabato 30 aprile in Chiesa parrocchiale con la celebrazione di una Messa animata dal gruppo Tagme e dagli amici di comunità. Sempre lo stesso giorno ma alle 15.00, al Salottone, avrà luogo l’incontro, riservato soprattutto ad adolescenti e giovani, con i “Clown di corsia negli ospedali”.
Domenica 1° maggio, alle 9.30, saranno ricordati gli anniversari di matrimonio nella Messa celebrata nella Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, con le coppie festeggiate che rinnoveranno le loro promesse; alle 15.00, poi, presso l’oratorio San Giuseppe di Laorca, si svolgerà una tombolata per figli e genitori.
Nella prossima domenica si apre anche il mese mariano di maggio, di particolare devozione verso la Madonna. Il calendario reso noto dalla Comunità pastorale prevede ogni lunedì a Rancio, a partire dal 2, in via Fumagalli presso il parcheggio della palestra, momenti di preghiera con la recita del Rosario, che avrà inizio alle 20.30. Martedì l’incontro mariano sarà a Laorca, sempre alle 20.30 presso l’oratorio. Nei giorni di giovedì la serata si svolgerà a San Giovanni, presso la Nostra Famiglia di corso Matteotti. Si pregherà in modo particolare per le famiglie.
Da segnalare, infine, che sabato 30 aprile e domenica 1° maggio ci sarà l’iniziativa “E’ arrivata la primavera” con la vendita di fiori alle porte delle chiese. Il ricavato sarà devoluto alla ricostruzione del muro dell’oratorio in via Agliati, a San Giovanni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.