Garlate: tre atleti di Bicimania alla European Cup di Zolder, ottime gare

Natale con i tuoi, Pasqua... con la bici a Zolder! È ormai una tradizione consolidata che nella cittadina belga venga organizzata una tappa della European Cup di BMX in concomitanza con le ferie pasquali, e l’idea funziona bene visto che i rider iscritti erano circa 1.500. Pochissimi per la verità gli italiani, tra cui però non sono mancati i portacolori del Team Bicimania Quota 20 Garlate: quelli che hanno accettato la sfida sono stati Martino Caslini, Alex Gilardi e Marco Radaelli, convocato dalla Nazionale Italiana del CT LUPI. Tutti si sono distinti per impegno, e hanno dimostrato di essere all'altezza dell'evento.



Alex Gilardi (Boys 13 anni) ha corso determinato e concentrato: sabato è arrivato agli ottavi di finale, lunedì ha sfiorato il passaggio ai quarti; si stava qualificando, ma in terza linea ha “pasticciato" un po' su un salto ed è stato superato da un avversario. Comunque ha fatto al 100% il suo dovere.
Martino Caslini (Boys 12 anni) sta confermando sempre più di essere uno dei rider di punta del Team BMX Garlate. È combattivo, tecnicamente forte e, quello che più conta, ambizioso. Cerca costantemente di migliorarsi. In entrambe le giornate è arrivato in semifinale, ma lunedì ha sfiorato la finale A. Si è un po' mangiato le mani per aver “steccato" il manual sul primo salto, perché altrimenti una posizione nei primi sarebbe stata certamente alla sua portata.



Marco Radaelli (Man Elite under 23) ha fatto due gare davvero ottime, pur correndo contro rider più grandi, di età compresa fra i 19 e i 22 anni: il garlatese non si è fatto certo intimorire, e a Zolder ha conquistato due finali, in entrambi i giorni di gara, di grande rilevanza. Sabato è arrivato terzo, al termine di una prova di grande spessore, tanto che si è avuta quasi l'impressione che la vittoria del Mondiale Junior dello scorso anno lo abbia completato dandogli quel plus di cattiveria agonistica che in certi frangenti fa la differenza. Domenica ha bissato la conquista della finale e ha chiuso al quinto posto. Un ottimo risultato, ma quasi un rammarico dopo essere stato protagonista di una semifinale impeccabile e vincente.



"Pochi rider, questa volta, ma grandi risultati da condividere con tutto il gruppo nel quale non c'è mai spazio per l'invidia, ma solo per il desiderio di emulazione" commentano dal Team Bicimania. "Per questo siamo certi che tutti saranno stimolati a dare sempre il meglio delle proprie possibilità a partire dalla prossima gara di circuito italiano che si correrà a Vigevano nel prossimo weekend".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.