Calcio: il Lecco rimasto in 10 pareggia con il Seregno


LEGA PRO
37^ GIORNATA: LECCO – SEREGNO  1-1


Obiettivo mancato. Il Lecco, contro un Seregno grintoso e alla caccia di punti- salvezza, non va al di là del pareggio interno e rischia di compromettere il quinto posto nella griglia playoff. Al gol di Nepi, realizzato allo scadere del primo tempo, ha risposto al 20' della ripresa Jimenez, con il Lecco ridotto in dieci per l'espulsione di Enrici (doppia ammonizione). Come già accaduto lo scorso turno contro il Piacenza, il Lecco (oggi rimaneggiato) è apparso in calo di condizione e non è riuscito ad esprimere il gioco brioso mostrato in occasioni precedenti.
I blucelesti, a una giornata dal termine, sono settimi a pari punti (55) con Triestina e Pro Vercelli.
“Non siamo stati brillanti e abbiamo denunciato delle diffcoltà a verticalizzare – ha detto nel dopo partita mister De Paola - In alcune occasioni è mancata la lettura del gioco. Non posso dire niente ai ragazzi. Domenica a Sesto San Giovanni ci giocheremo la partita che vale il quinto posto. Poi ci prepareremo per i playoff. Sulle fasce ci mancano giocatori come Giudici, Capoferri e Nesta. Speriamo di recuperare gli infortunati. Oggi abbiamo avvertito la pressione, accusando nervosismo.. Dobbiamo ritrovare la serenità. Con la Pro Vercelli e la Triestina ci giocheremo il quinto posto negli ultimi 90'. Ci dispiace di non aver potuto dedicare la vittoria al nostro patron Di Nunno”.  
“Volevamo portare a casa la vittoria ma non ci siamo riusciti – ha aggiunto il diesse Fracchiolla - Domenica a Sesto i tre punti potrebbero non bastare per il quinto posto.La partita è stata condizionata dall'espulsione di Enrici e dall' “infortunio” di Pissardo. Comunque i playoff  rappresentano un bel traguardo se si considera dove eravamo a novembre”.

Cronaca
Problemi di formazione per il mister bluceleste Luciano De Paola che deve rinunciare agli infortunati Giudici e Nesta che si aggiungono a Galli, Capoferri e Zambataro (prossimo al rientro). Vasic, non al meglio, va in panchina insieme con Tordini che, dopo tre mesi, torna nei ranghi. L'ultima sua apparizione a Salò il 23 gennaio.  Recuperato il difensore centrale Marzorati che fa coppia con Battistini, consentendo così a mister De Paola di ripristinare il 4-4-2. L'assenza di Giudici è compensata con lo spostamento di Masini nel ruolo di esterno. Davanti è Nepi ad affiancare Ganz.
Poco da segnalare fino al 18' quando un debole tiro di Gomes termina tra le braccia di Pissardo. Al 24' bella incornata di Solcia che sorvola il montante. Il Seregno si difende con ordine ma non è rinunciatario. Per contro la manovra del Lecco risulta un po' macchinosa e non trova sbocchi offensivi. Al 33' Ganz non aggancia un centro di Celjak. Al 37' un tiro di Gomes è rimpallato. Al 45' i padroni di casa passano in vantaggio con Nepi che devia di testa un cross di Buso. Per l'attaccante marchigiano è il secondo gol con la maglia bluceleste.
La ripresa si apre con due cambi nelle file del Seregno. Entrano Mandorlini e Dell'Agnello al posto di Galeotafiore e Cocco.
Al 7' Morosini per Ganz che viene anticipato da un difensore. Al 18' un intervento scorretto costa il secondo cartellino giallo a Enrici. Blucelesti in dieci.  Al 20' i brianzoli pareggiano. Sugli sviluppi di un calcio franco, il pallone filtra in area e beffa Pissardo, incerto nell'occasione. Il gol è di Jimenez. Al 22' il difensore Sparandeo rileva Nepi. Al 36' bell'assist di Purro per Vasic che però spara alto. Al 40' diagonale di Gomes a lato di un soffio. AL 43' stacco di testa di Battistini e sfera fuori bersaglio..  

TABELLINO

LECCO (4-4-2): Pissardo; Celjak, Battistini, Marzorati, Enrici; Masini, Morosini (25' st Purro), Kraja, Buso  (33' st Vasic); Nepi (22' st Sparandeo), Ganz (33' Italeng)
A disposizione: Libertazzi, Lora, Lakti, Petrovic, Merli Sala, Tordini, Paltrinieri, Sberna.
Allenatore: Luciano De Paola.

SEREGNO (4-3-1-2): Lupu; Galeotafiore (1' st Mandorlini), Solcia, Rossi, Zoia; Gemignani, Raggio Garibaldi ( 12' pt Jimenez, 35' st Bartolotta), Vitale; Invernizzi (25' st Signorile) ; Gomes, Cocco (1' st Dell'Agnello).
A disposizione: Marocco, Signorile, Cortesi, Aga, Marino, Valeau,  Balzano,  Iurato.
Allenatore: Roberto Cau

ARBITRO: Maranesi di Ciampino

MARCATORI: 45' pt Nepi (L), 20' st Jimenez (S).

NOTE: Giornata primaverile. Spettatori un migliaio. Ammoniti: Morosini, Celjak, il tecnico De Paola, Rossi, Solcia, Ganz, Signorile.
Al 18' st espulso Enrici per doppia ammonizione
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.