Carenno: in arrivo casetta dell'acqua e colonnina per le auto elettriche

Carenno avrà presto una casetta dell'acqua. La struttura sarà installata a breve in Piazza Unità d'Italia, non lontano dalla palestra, grazie alla sinergia tra Comune, Lario Reti Holding e GAL Quattro Parchi Lecco-Brianza, con quest'ultimo ente che ha contribuito a livello economico alla realizzazione del manufatto. Sarà la società responsabile del servizio idrico integrato del territorio lecchese, invece, a farsi carico della sua gestione, grazie anche agli innovativi sistemi che ne consentiranno il controllo da remoto, per intervenire con tempestività nel risolvere eventuali problemi.
"Questa novità ci ha offerto lo spunto per avviare un percorso di educazione ambientale con gli alunni delle scuole, che si concluderà proprio nel momento in cui sarà installata la casetta, quando saranno loro consegnate alcune borracce" ha spiegato il sindaco di Carenno Luca Pigazzini. "Nella stessa zona, a seguito di un apposito procedimento, provvederemo a posizionare una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici: se ne occuperà la ditta AEVV Impianti di Monza, che si è aggiudicata la manifestazione di interesse".
Due piccole grandi novità, insomma, per contribuire a rendere il paese alle pendici del Pertus ancora più "green", come auspicato dall'Amministrazione Comunale fin dall'inizio del suo mandato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.