3Life: quattro giorni di intensi allenamenti al camp a Piombino

Nuova esperienza al Poggio all'Agnello, splendida struttura ricettiva nel comune di Piombino, in provincia di Livorno, sede del camp 3Life che si è chiuso nella giornata di ieri. Quattro giornate di intensi allenamenti, ma non solo, sotto la sapiente guida di coach Fabio Vedana. Presenti 20 portacolori della società lecchese, ognuno impegnato nelle diverse sessioni a seconda delle proprie condizioni atletiche.



Giovedì si è iniziato con un allenamento di nuoto al mattino e uno di ciclismo nel pomeriggio. Quella di venerdì è stata senza dubbio la giornata più impegnativa, iniziando da una corsa a digiuno per proseguire con una sessione in bicicletta dopo colazione, quindi una sulla tecnica di corsa dopo pranzo e allenamento in vasca prima di cena. Sabato combinato bici-corsa, nuoto e breve parte in palestra per un focus sulla core stability. A completare il camp è stata la lunga uscita ciclistica di domenica nello splendido entroterra toscano.



"È andato tutto molto bene - commenta soddisfatto il presidente Giuseppe Valli -. Abbiamo trovato un clima fantastico e siamo riusciti a fare un volume di allenamento importante, raggiungendo le 15 ore complessive in quattro giorni. Tutti i partecipanti sono tornati da questo camp con un bagaglio culturale sul triathlon superiore grazie agli insegnamenti di coach Vedana a 360 gradi, dall'allenamento all'alimentazione, alla preparazione e alla disciplina in generale. Oltre a ciò, abbiamo passato quattro giorni in allegria e questa è la cosa più importante".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.