Lecco: al Cenacolo nuova rassegna con 5 film e altre iniziative

Conclusa la 30^ rassegna di Ciak Cenacolo a cura dell’Associazione “Il Cenacolo Francescano” con una discreta presenza di spettatori dopo il periodo di chiusura dovuto alla pandemia, gli organizzatori sono stati sollecitati a continuare con le proiezioni di film. Ecco dunque che a partire dal periodo successivo alle feste pasquali, la kermesse riprenderà con una nuova programmazione dal titolo “Ciak Cenacolo Primavera”. Verrà proposta la visione di 5 pellicole nel classico appuntamento del mercoledì con due proiezioni, quella delle ore 15 e quella serale delle ore 21.
Il primo film sarà sugli schermi mercoledì 20 aprile. I biglietti saranno in vendita online sul sito www.teatrocenacolofrancescano.it a partire da lunedì 18 e alla biglietteria da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. QUI la locandina con i 5 titoli in programmazione e una loro breve presentazione.

Ma questa non sarà l’unica novità della primavera, perché in collaborazione con il gruppo degli adolescenti della Parrocchia di San Francesco sarà organizzata la proiezione della Trilogia de “Il signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien. Un’occasione per i giovani che forse hanno visto questi film solo in televisione di guardarli nel formato digitale e con il Dolby surround che con i suoni, i rumori e le musiche li coinvolgerà emotivamente. Le proiezioni si terranno nei giorni di giovedì 21 e 28 aprile, e il 5 maggio alle ore 20.30. Anche i biglietti di questi tre film saranno acquistabili sia online che presso la biglietteria della sala di Piazza Cappuccini, 3.

Infine nel mese di maggio vedrà la luce una nuova rassegna “Piccoli e Grandi Insieme – Cinema” che si terrà il sabato pomeriggio alle ore 16. Questa prima edizione porterà adulti e bambini in 4 paesi per conoscere e comprendere modi diversi di raccontare storie. Gioielli di animazione di mondi fantastici immaginati in culture diverse. Un cinema non facile da trovare, ma che è davvero un peccato non vedere. Tutti i dettagli saranno forniti a breve sul sito del Cenacolo Francescano (consigliato iscriversi alla Newsletter).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.