Politecnico: open day in presenza. Badoni e Agnesi 'top' nei test d'ingresso

I cancelli del Politecnico di Milano sabato hanno aperto alle 8.00 per la folla di studenti degli Istituti Secondari Superiori desiderosi di conoscere l'offerta formativa dell'Ateneo. Dopo 3 settimane di presentazioni online dei corsi di studio e dei servizi, seguite da oltre 15.000 ragazzi e ragazze, l’Open day quest’anno è stata anche l’occasione per conoscere le tematiche concrete e innovative che architetti, designer e ingegneri si trovano ad affrontare.
Inoltre, visitando gli stand. è stato possibile parlare coi docenti e gli studenti e toccare con mano il mondo Politecnico.
Nel corso della mattinata si è svolta anche la Cerimonia di premiazione delle “Politest Top Schools 2022”, le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione. In elenco anche due scuole del territorio.

L’Istituto “A. Badoni” di Lecco è risultato primo nella categoria altri istituti al Test di Ingegneria.
Ha ritirato il premio la Dirigente Scolastica Luisa Zuccoli (nella foto da sinistra: il prof. Alberto Taliercio, Preside della Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale, la Prof.ssa Zuccoli, il Rettore Ferruccio Resta).

Il Liceo Scientifico “M.G. Agnesi” di Merate è risultato primo nella categoria ragazze STEM al Test di Ingegneria.
Ha ritirato il premio la Dirigente scolastica Sabrina Scola (nella foto da sinistra: il Prof. Lamberto Duò, Delegato del Rettore per l’Orientamento e la didattica, la Prof.ssa Scola, il Rettore Ferruccio Resta).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.