Dervio: tante famiglie con bambini 'alla scoperta dell'asino'

Grande partecipazione a Dervio per l'attività ricreativa alla scoperta dell'asino, organizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.





Questa mattina "Quel raglio del Lago di Como" ha fatto conoscere ai partecipanti i suoi tre animali - Pepa e Archie, abilitati IAA, e il piccolo Cisco di 8 mesi - presentati come "mascotte" del gruppo. Intervenuti anche i sei volontari "nonni vigili" che si occupano del servizio scuola al semaforo e quest'oggi hanno accompagnato i bimbi fino al recinto degli asini per poi rilasciare loro la "patente asinara".





"È stato molto interessante vedere e conoscere da vicino questi animali" hanno raccontato le famiglie presenti. "Un'esperienza da ripetere sicuramente a Colico dove "abitano" i quadrupedi". Molto soddisfatto anche Giovanni Russo, il proprietario degli animali: "Ho risposto volentieri all'invito, essendo anche io originario di Dervio mi ha fatto maggiormente piacere. Il 24 abbiamo in programma a Colico la Giornata ecologica in cui parteciperanno con me 30 asinari da tutta Italia".





Una bella iniziativa, quella dell'Amministrazione Comunale, che si è detta "soddisfatta della presenza di tante famiglie che hanno voluto conoscere da vicino questi animali".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.